Ambulatorio Veterinario Dott. Alessandro Bonino

Dr. Bonino veterinario

Carta dei servizi

La Carta dei Servizi è uno strumento con il quale l’Ambulatorio veterinario Bonino intende instaurare un dialogo con i propri utenti, promuovendone l’informazione, la tutela e la partecipazione, impegnandosi al rispetto ed alla verifica degli standard di qualità adottati.

Con il presente documento si intende dichiarare pubblicamente i propri fini istituzionali, l’attenzione e l’orientamento dei servizi agli utenti e la volontà di raggiungere obiettivi di trasparenza e partecipazione; è inoltre interesse della struttura quello di rispettare le aspettative dei propri clienti e garantire l’erogazione di servizi in modo sicuro, effettivo, opportuno ed efficiente.

Spece curate:

Le specie curate sono: cane, gatto, coniglio, cavie e criceti, cincillà, tartarughe.

Accesso alla struttura

L’ambulatorio veterinario rispetta il seguente orario di visita: dal lunedì al venerdì: ore 9-12,30/15,30-19.00 su appuntamento, sab: 9-12,30,pomeriggio se richiesto. Al di fuori di questo orario viene assicurato un servizio di reperibilità 24 ore tramite cellulare: 335-5360252.
 

Documenti necessari

Al momento dell’accettazione , è necessario presentare i seguenti documenti:
  • Libretto sanitario dell’animale se disponibile
  • eventuale documentazione clinica precedente


Storia

cane carlino

L’Ambulatorio veterinario Bonino è una struttura volta alla cura degli animali d’affezione, convenzionali e non convenzionali, che opera in quanto tale dal 1998.

Il titolare, Dr. Alessandro Bonino è il medico che opera nella struttura avvalendosi per alcune prestazioni professionali di colleghi esterni.

La struttura consta di: 2 sale visita, 1 sala operatoria, 1 zona raggi, 1 laboratorio di analisi interne, sala d’attesa, 1 posto auto per emergenze autorizzato dal comune di S. Margherita Ligure. Le sale visita e chirurgica sono climatizzate.

 

Principi fondamentali

cuccioli di cane

L’obiettivo perseguito dal personale operante presso questa struttura è quello di facilitare l’accesso ai servizi offerti e soddisfare le esigenze del proprietario e del suo animale nel seguente modo:

  • assicurare la massima professionalità: il personale operante in questa struttura attua un aggiornamento continuo frequentando corsi, seminari, congressi relativi alle proprie competenze
  • eguaglianza e imparzialità: ogni animale preso in cura riceverà l‘assistenza e le cure più appropriate garantendo obiettività ed imparzialità
  • informazione chiara e corretta: il personale medico informerà il proprietario sul quadro clinico del proprio animale in modo che possa decidere consapevolmente in merito alle scelte medico-chirurgiche da far eseguire.
  • soddisfazione del Cliente: il proprietario ha il diritto di esprimere la propria valutazione sulla qualità delle prestazioni ricevute ed eventualmente esprimere reclami o suggerimenti che possono rivelarsi utili al miglioramento del servizio ( richiedendo l’ apposito modulo per reclami e lasciando il proprio indirizzo e-mail o il n. telefonico)
  • rapporto di fiducia con il medico veterinario curante: sarà compito del veterinario curante raccogliere con cura tutte le informazioni utili per definire il quadro clinico dell’animale ed assicurargli il trattamento terapeutico più adatto.
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